A partire dal 31 Marzo 2022 è stato installato ed attivato presso il Comune di Viddalba un nuovo POS, conforme alle norme di legge vigenti, collegato al sistema nazionale PagoPa che consente di effettuare pagamenti senza l’uso dei contanti. "L'attivazione del POS rappresenta per il nostro Ente un passo avanti davvero importante, per perseguire l'obiettivo di continuare a crescere, cercando di attuare sempre scelte che possano migliorare la qualità del servizio rivolto alla cittadinanza. Continuiamo così ad attuare investimenti utili per qualificare tecnologicamente il Comune di Viddalba.
DOVE SI PUO’ PAGARE
Il Pos è stato installato presso il Municipio ed è utilizzabile nell’ambito degli orari di apertura al pubblico degli uffici.
COSA SI PUO’ PAGARE
E' possibile effettuare il pagamento di tutti i diritti rivolti al Comune.
COME FARE
E’ possibile effettuare i pagamenti elettronici utilizzando le proprie carte (PagoBancomat, Visa, Mastercard, Postepay e tutti gli altri circuiti, ecc.) anche in modalità contactless.
Non ci sono rischi di errori perché il POS è integrato con il software gestionale dell’ente, l’operatore del comune non digita alcun importo sul POS, che riceve i dati direttamente dall’applicativo, l’importo visualizzato sul display del POS, quindi il cittadino provvede al pagamento digitando il proprio PIN ed infine il POS visualizza l’esito e stampa la ricevuta.
Il software di gestione, che dialoga con il nodo dei pagamenti e con il POS, pensa a registrare e conciliare automaticamente ed in tempo reale, il pagamento appena effettuato.
COSTI
Non ci sono ulteriori costi in Comune per questo servizio di pagamento.
Per l’utente resta le modalità di costo od esonero normalmente applicate dall’istituto che gli ha fornito la carta.